Il progetto TOSSIC in CHAINS nasce nel 2002 quando i Tossic decisero di rendere omaggio ad una delle band più vicine come attitudine ai 4 cinghiali del metallo: gli Alice in Chains. Da allora hanno proposto uno show in versione elettrica e uno unplugged, rivisitando alla loro maniera il memorabile album dal vivo tratto dal concerto che gli Alice in Chains fecero per MTV al Majestic Theatre della Brooklyn Academy of Music nell’aprile del 1996.
Oggi, con al fianco Matteo Coletti alla chitarra e cori, Mazza, Asma, il Canna e Mitch ritornano in attività con 15 brani in versione acustica debuttando al Giuda Ballerino il 21 giugno, locale scelto appositamente perchè fu proprio li che tennero l’ultimo spettacolo quando ancora era con loro il grande amico e bassista Satana (Stefano Rossi) e il Canna suonava la seconda chitarra.
Atmosfere psicoalcoliche e ironia a palate per uno spettacolo adatto ad essere proposto in piccoli club ma anche nelle arene estive dove non si programma soltanto musica a tutto volume.